informazioni e prospettive della figura professionale

SIMTUR
Viaggiare lentamente in Lombardia

Cammini spirituali, escursioni in montagna e strade degli antichi popoli europei: soluzioni di bellezza e spiritualità per attraversare lentamente la Lombardia, dalle Alpi al Po, cerniere ideali tra l’Europa e Roma.

La mobilità dolce attrae un numero di persone sempre più elevato. A pochi passi (o pedalate) da Milano è ancora possibile immergersi nella natura ed è sempre più facile incontrare qualcuno che abbia avanzato l’idea di percorrere le orme di antichi pellegrini, in un viaggio che è un’esperienza di conoscenza del sé, di progressione spirituale, di amicizia con la natura e lo spazio, del Cielo e della terra.

Cammini in Lombardia

Non solo via Francigena: di percorsi ce ne sono moltissimi, non tutti molti noti, ma forse non tutti sanno che anche in Lombardia si possono affrontare esperienze on the road davvero speciali.

A tutti coloro che vorranno regalarsi un’esperienza outdoor rimanendo in Lombardia, oppure valicando i confini amministrativi di altre Regioni o di altri Paesi con percorrenze più lunghe, ci sono percorsi che condurranno alla scoperta di misteri, silenzi, storie popolari e profondità straordinarie.

Itinerari di viaggio, percorsi ed esperienze

Hai un minuto da offrire per un commento?

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...

TERRA | CIBO | ETICA | CLIMA

Il cibo, ambasciatore di sostenibilità, per un Rinascimento rurale!

Torna in cima