Giovani professionisti

Una risorsa per il Paese e per le comunità

Le associate e gli associati SIMTUR rappresentano uno straordinario patrimonio dell’associazione – di competenze e di valori – che presenta forti radici nei territori, a servizio della comunità: dal momento dell’adesione, il patto associativo consente ai junior di ricevere azioni di mentoring e di orientamento, nello studio e nello sviluppo professionale.

Nel contempo, il team junior offre visioni, creatività, innovazione ed energie, diventando fermento attivo dell’intera associazione, ma anche per le «piccole patrie» e per le comunità locali, nella direzione di far valere un nuovo quadro di valori, orientato al futuro prossimo.

Quadro di valori

sostenibilità | innovazione | creatività | talento | merito | uguaglianza di opportunità

Le associate e gli associati SIMTUR di età compresa tra 18 e 40 anni condividono gli obiettivi dell’associazione, ponendo in evidenza un proprio quadro di valori e disegnando azioni, progetti e traiettorie alimentate da uno spirito indipendente e imparziale, orientato alla costruzione condivisa del futuro prossimo.

Il team junior è coordinato da Giulia Lascialfari, entrata così a far parte del consiglio direttivo nazionale per assicurare sempre un’adeguato livello di informazione e di coerenza con le iniziative associative – pur se in un quadro di assoluta autonomia – ma anche per contribuire all’elaborazione delle linee strategiche associative e alla loro attuazione.
Il suo lavoro, come quello degli altri organi nazionali, sarà supportato dall’ufficio nazionale di segreteria, al quale garantisce nel contempo la propria collaborazione.

Gli associati junior generano una propria immagine coordinata, disegnando proiezioni e iniziative indipendenti, con il solo limite di rispettare i 3 pilastri SIMTUR:
bellezza, lentezza e gentilezza
.

Trasforma la passione in professione

SIMTUR CONNETTE ESPERIENZE

Un ecosistema professionale che sviluppa team di professionisti in grado di generare servizi a valore aggiunto su misura delle esigenze di cittadini, utenti, pendolari e viaggiatori. Con lo sguardo rivolto alle persone e ai luoghi più fragili, sempre orientato alle generazioni future.

Diventa associato