Earth Overshoot Day

La missione di Count Us In è ispirare 1 miliardo di cittadini a ridurre significativamente il loro inquinamento da carbonio e sfidare i leader a realizzare un cambiamento globale coraggioso.

Oltre il 99% degli scienziati è d’accordo. È reale. È presente. Le persone ne sono responsabili: se non facciamo nulla, le cose peggioreranno molto, per tutti.
Man mano che il mondo diventa più caldo, inondazioni, incendi, siccità, inquinamento e guasti dei raccolti diventeranno più gravi e sconvolgeranno la vita come la conosciamo in tutto il mondo. Molte delle cose che diamo per scontate ci saranno portate via. Per sempre.

Alcuni di noi hanno già avuto la vita sconvolta dal cambiamento climatico. Molti di noi non l’hanno ancora provato sulla propria pelle. Ma non è troppo tardi. Abbiamo la facoltà di scegliere e ogni nostra azione conta: possiamo agire ora per proteggere le risorse del Pianeta e le nostre comunità per lasciare alle future generazioni un mondo per cui valga la pena vivere.

perché un miliardo?

perché un miliardo?

Si potrebbe pensare che l’inquinamento da carbonio sia generato dalle industrie, senza considerare che queste producono beni e servizi per le persone: è necessario assumere consapevolezza che gli stili di vita individuali costituiscono in realtà più del 65% dell’inquinamento globale da carbonio. Se 1 miliardo di persone apportasse modifiche al modo in cui viaggia, all’energia che utilizza e al cibo che consuma, si potrebbero diminuire le emissioni di quasi 1/5 della riduzione totale necessaria.

TAKE A STEP

Ci sono 16 modalità efficaci per ridurre individualmente l’inquinamento da carbonio (e convincere gli altri a fare lo stesso).

Take a step

Come funziona?

Configura un profilo sul sito Count Us In per iniziare a tenere traccia del carbonio che stai risparmiando. I tuoi cambiamenti si aggiungeranno a quelli di altre 250mila persone che hanno già iniziato, risparmiando 114,909,836 kg di CO2!

Piccole azioni

Affrontare i cambiamenti climatici è una delle sfide più grandi che abbiamo mai affrontato. Chiunque tu sia, ovunque tu sia, le scelte che fai contano!
Quindi fai un respiro profondo e sappi che insieme possiamo riuscire. E che anche tu puoi fare la tua parte.

Per essere parte del cambiamento non è necessario essere eroi.

SIMTUR è un ecosistema nazionale di appassionati e professionisti: persone comuni ma determinate. Unisciti a noi.

Porta il tuo contributo, condividi le tue idee, attivati e diventa subito protagonista.

Diventa associato