Earth Overshoot Day

La Settimana Europea della Mobilità è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare per la sostenibilità e per il miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di città e milioni di cittadini europei lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento degli stili di vita: le città che promuovono sistemi di mobilità puliti e inclusivi ​​sono più attraenti, con meno traffico e una migliore qualità della vita.

La Commissione europea incoraggia cittadini, associazioni, imprese e autorità locali a promuovere iniziative per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero: ogni realtà partecipante si unirà idealmente alle migliaia di città di tutta Europa che condividono l’iniziativa.

LA TUA CITTÀ GIÀ ADERISCE?

#mobilityweek

#mobilityweek

Sono soltanto 80 le città italiane che partecipano alla Settimana Europea della Mobilità, a fronte di circa 3,000 aderenti da tutta Europa. Per questo motivo SIMTUR offre assistenza tecnica alle amministrazioni locali che intendano avviare iniziative nel proprio territorio.

CONTATTA SIMTUR

Aderisci alla rete europea!

Se stai facendo qualcosa per promuovere l’idea di mobilità urbana sostenibile, vorremmo saperlo! Potremo così agevolare l’ingresso della tua realtà territoriale nella rete europea delle AZIONI PER LA MOBILITÀ.

Buone pratiche di mobilità

Che tu abbia deciso di andare al lavoro in bicicletta o con un mezzo condiviso con i colleghi, o che tu sia un datore di lavoro che intraprende azioni concrete per incoraggiare i tuoi dipendenti a utilizzare i mezzi pubblici, siamo ansiosi di aiutarti a condividere la tua storia di successo.

Più visibilità alle tue azioni

Aggiungendo un’AZIONE PER LA MOBILITÀ, la tua attività diventerà parte di una campagna molto più ampia e potrà acquisire più visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione SIMTUR, ma soprattutto attraverso quelli generati dalla Commissione europea.

Per essere parte del cambiamento non è necessario essere eroi.

SIMTUR è un ecosistema nazionale di appassionati e professionisti: persone comuni ma determinate. Unisciti a noi.

Porta il tuo contributo, condividi le tue idee, attivati e diventa subito protagonista.

Diventa associato