Via Matildica del Volto Santo
190 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
17 Ottobre 2019

Un itinerario lungo 285 chilometri che attraversa in 11 tappe (con 3 varianti) il territorio di 3 regioni italiane (Lombardia, Emilia, Toscana) ricche di cultura, tradizioni, paesaggi.
Da Mantova a Lucca passando per Reggio Emilia. Dalle pianure del Po, attraverso le colline e montagne del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, fino alle valli della Garfagnana: un cammino alla scoperta dei territori di Matilde di Canossa da affrontare nella sua interezza oppure suddiviso nei suoi tre tratti storici:
- la Via del Preziosissimo Sangue (da Mantova a Reggio in 3 tappe);
- il Cammino di San Pellegrino (da Reggio a San Pellegrino in Alpe in 5 tappe);
- la Via del Volto Santo (da San Pellegrino in Alpe a Lucca in 3 tappe).
Prima di programmare e partire in cammino sulla Via Matildica, è possibile ottenere gratuitamente la Credenziale ufficiale e ricevere informazioni aggiornate sul percorso (condizioni del terreno, deviazioni temporanee e altre informazioni utili) da portare con sé durante il tragitto. Contatti: [email protected]
+INFO: www.viamatildica.it
SEMPRE INFORMATA/O!
Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...