Via dei Frati

L’Associazione Amici della Via dei Frati è una realtà non-profit che intende sviluppare l’idea progettuale del cammino siciliano da Caltanissetta a Cefalù, promuovendone la conoscenza tra gli appassionati di trekking e di cammini.

Obiettivi dell’Associazione sono mantenere aggiornata la segnaletica dei sentieri, sia tramite la tracciatura fisica sia tramite mappatura GPS,  far crescere e animare la rete territoriale, promuovere la tutela del paesaggio e del patrimonio materiale e immateriale dell’entroterra siciliano.

Via dei Frati - La credenziale

Riportiamo di seguito la loro presentazione:

Era il 2016, quando attraversammo per la prima volta l’entroterra siciliano, sotto il sole di Agosto, camminando lungo un tracciato iniziale di circa 170 km da Caltanissetta a Cefalù, provando sul campo il percorso studiato sulle carte e sulle mappe.
Da quella prima esperienza è nato un “Cammino”, un percorso esperienziale ed emozionale fatto di fatica, sudore, scoperta e felicità. E’ nata la Via dei Frati e con essa un insieme di rapporti umani, di confronti, nuove amicizie che oggi cresce sempre più e che adesso è una realtà a disposizione di quanti vogliano percorrerla con gioia e, come amo dire, con il cuore!


+INFO: visita il sito ufficiale

Hai un minuto da offrire per un commento?

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...

notizie connesse...

TERRA | CIBO | ETICA | CLIMA

Il cibo, ambasciatore di sostenibilità, per un Rinascimento rurale!