Via dei Frati

PUBBLICATO IN DATA

15 Novembre 2018

NUMERO DI LETTORI

118

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

L’Associazione Amici della Via dei Frati è una realtà non-profit che intende sviluppare l’idea progettuale del cammino siciliano da Caltanissetta a Cefalù, promuovendone la conoscenza tra gli appassionati di trekking e di cammini.

Obiettivi dell’Associazione sono mantenere aggiornata la segnaletica dei sentieri, sia tramite la tracciatura fisica sia tramite mappatura GPS,  far crescere e animare la rete territoriale, promuovere la tutela del paesaggio e del patrimonio materiale e immateriale dell’entroterra siciliano.

Via dei Frati - La credenziale

Riportiamo di seguito la loro presentazione:

Era il 2016, quando attraversammo per la prima volta l’entroterra siciliano, sotto il sole di Agosto, camminando lungo un tracciato iniziale di circa 170 km da Caltanissetta a Cefalù, provando sul campo il percorso studiato sulle carte e sulle mappe.
Da quella prima esperienza è nato un “Cammino”, un percorso esperienziale ed emozionale fatto di fatica, sudore, scoperta e felicità. E’ nata la Via dei Frati e con essa un insieme di rapporti umani, di confronti, nuove amicizie che oggi cresce sempre più e che adesso è una realtà a disposizione di quanti vogliano percorrerla con gioia e, come amo dire, con il cuore!


+INFO: visita il sito ufficiale

TORNA ALLA MAPPA DEGLI ITINERARI D’ITALIA

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…