NikolausRoute – Via Nicolaiana

PUBBLICATO IN DATA

5 Novembre 2018

NUMERO DI LETTORI

112

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

La Via Nicolaiana è un itinerario culturale europeo che promuove il patrimonio materiale e immateriale di Nicola di Myra, detto “di Bari“, includendo le costruzioni semantiche più recenti, come l’evoluzione del santo nella figura di Santa Klaus.

NikolaosRoute - Via Nicolaiana

Nato per volontà del Consiglio d’Europa, il percorso è testimonianza dell’esistenza in Europa di un patrimonio culturale comune.
L’itinerario parte da Rostov, esattamente come fece il primo pellegrino nel 1459, il monaco russo Barlaam, per poi abbracciare Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Austria, Israele fino all’Italia.


+INFO: per saperne di più, visita il sito ufficiale

TORNA ALLA MAPPA DEGLI ITINERARI D’ITALIA

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…