Itinerari lenti nella Murgia messapica

PUBBLICATO IN DATA

5 Giugno 2019

NUMERO DI LETTORI

204

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

L’antico territorio messapico è ricco di storia e bellezze naturalistiche. Compreso tra la Valle d’Itria, l’Alto Salento e la bassa Murgia ha caratteristiche morfologiche importanti. Una fitta rete di vie secondarie, strade bianche e tratturi lo attraversa, collegando il centro urbano di Ceglie Messapica alle contrade.

Specchie, paretone, fogge, acquari, neviere, sono solo alcune delle architetture rurali che fanno da corredo al territorio.

Associazioni, operatori e appassionati – di concerto con il Comune di Ceglie Messapica – hanno dato vita ad un interessantissimo progetto di creazione di “Itinerari Lenti” da percorrere a piedi e in bicicletta. Attraverso la mappatura condivisa delle vie secondarie, si è resa possibile l’individuazione di percorsi tematici di grande interesse (tra i quali la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese).


+INFO: visita la pagina Facebook

TORNA ALLA MAPPA DEGLI ITINERARI D’ITALIA

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…