PUBBLICATO IN DATA

29 Giugno 2022

NUMERO DI LETTORI

215

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Al via la 43° edizione della Discesa Internazionale del Tevere canoisti, ciclisti e camminatori, che potranno partecipare anche per singole tappe: un’intensa esperienza all’insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e della riscoperta del fiume, protagonista insieme al suo territorio.

La Discesa Internazionale del Tevere è evento annuale con finalità sportive, naturalistiche e di promozione del territorio. L’edizione 2022 è la quarantatreesima: un viaggio in 6 tappe da Todi a Nazzano a colpi di pagaia, di pedale oppure a piedi, a seconda del vostro estro!

In acqua: 6 giorni di tappe guidate in canoa
A terra: 4 giorni di Bici e 2 di trekking (camminata sportiva e nordic walking)

Ogni giornata prevede anche attività culturali e sociali, con il supporto di guide e accompagnatori per le tre discipline. Una settima giornata è dedicata al Big Jump, un grande tuffo nelle acque della Riserva Naturale Regionale di Nazzano Tevere-Farfa.

Un evento annuale che si tiene in contemporanea in tutta Europa e un atto simbolico per la difesa dell’ambiente. Il programma prevede la partecipazione di tantissimi canoisti, ciclisti e camminatori provenienti da diversi paesi europei: Gran Bretagna, Svizzera, Francia e Germania oltre, naturalmente, a tanti italiani.

È possibile partecipare solo alle singole giornate oppure acquistare il pacchetto completo di tutte le tappe. Per partecipare sono richiesti la Tessera Associativa e il certificato medico per attività non agonistica. I soci beneficeranno di prestazione assicurativa per il tramite del EPR UISP.

Saranno organizzate cene conviciali in locande e osterie locali, meglio se prenotate con anticipo.

Alla DIT partecipano sportivi dall’Italia e dall’estero, esperti e non esperti. A scelta si può pernottare lungo il fiume con tende proprie, in palestre, in agriturismo o camper; è possibile partecipare anche a singole tappe. L’atmosfera della Discesa è festosa ma ordinata. Tutti sono benvenuti, ma ci si troverà meglio se si ha spirito di adattamento, capacità di fare da sé, disponibilità e simpatia verso gli altri…

Discesa del Tevere 2022

Programma dell’evento dell’estate, dal 4 al 9 luglio (+BigJump)

4 luglio Todi-Corbara (Paddling, Walking)
5 luglio Corbara-Baschi (Paddling, Cycling)
6 luglio Baschi-Alviano (Paddling, Walking)
7 luglio Attigliano (Paddling, Cycling)
8 luglio Civita Castellana (Paddling, Cycling)
9 luglio Nazzano (Paddling, Cycling)
10 luglio Grande salto (Big Jump nella Riserva di Nazzano Tevere Farfa)

Prenotare e partecipare

Da quest’anno la DIT si può prenotare direttamente dal portale Sharryland!

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…