Discesa internazionale del Tevere 2022

PUBBLICATO IN DATA

29 Giugno 2022

NUMERO DI LETTORI

136

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Al via la 43° edizione della Discesa Internazionale del Tevere canoisti, ciclisti e camminatori, che potranno partecipare anche per singole tappe: un’intensa esperienza all’insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e della riscoperta del fiume, protagonista insieme al suo territorio.

La Discesa Internazionale del Tevere è evento annuale con finalità sportive, naturalistiche e di promozione del territorio. L’edizione 2022 è la quarantatreesima: un viaggio in 6 tappe da Todi a Nazzano a colpi di pagaia, di pedale oppure a piedi, a seconda del vostro estro!

In acqua: 6 giorni di tappe guidate in canoa
A terra: 4 giorni di Bici e 2 di trekking (camminata sportiva e nordic walking)

Ogni giornata prevede anche attività culturali e sociali, con il supporto di guide e accompagnatori per le tre discipline. Una settima giornata è dedicata al Big Jump, un grande tuffo nelle acque della Riserva Naturale Regionale di Nazzano Tevere-Farfa.

Un evento annuale che si tiene in contemporanea in tutta Europa e un atto simbolico per la difesa dell’ambiente. Il programma prevede la partecipazione di tantissimi canoisti, ciclisti e camminatori provenienti da diversi paesi europei: Gran Bretagna, Svizzera, Francia e Germania oltre, naturalmente, a tanti italiani.

È possibile partecipare solo alle singole giornate oppure acquistare il pacchetto completo di tutte le tappe. Per partecipare sono richiesti la Tessera Associativa e il certificato medico per attività non agonistica. I soci beneficeranno di prestazione assicurativa per il tramite del EPR UISP.

Saranno organizzate cene conviciali in locande e osterie locali, meglio se prenotate con anticipo.

Alla DIT partecipano sportivi dall’Italia e dall’estero, esperti e non esperti. A scelta si può pernottare lungo il fiume con tende proprie, in palestre, in agriturismo o camper; è possibile partecipare anche a singole tappe. L’atmosfera della Discesa è festosa ma ordinata. Tutti sono benvenuti, ma ci si troverà meglio se si ha spirito di adattamento, capacità di fare da sé, disponibilità e simpatia verso gli altri…

Discesa del Tevere 2022

Programma dell’evento dell’estate, dal 4 al 9 luglio (+BigJump)

4 luglio Todi-Corbara (Paddling, Walking)
5 luglio Corbara-Baschi (Paddling, Cycling)
6 luglio Baschi-Alviano (Paddling, Walking)
7 luglio Attigliano (Paddling, Cycling)
8 luglio Civita Castellana (Paddling, Cycling)
9 luglio Nazzano (Paddling, Cycling)
10 luglio Grande salto (Big Jump nella Riserva di Nazzano Tevere Farfa)

Prenotare e partecipare

Da quest’anno la DIT si può prenotare direttamente dal portale Sharryland!

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…