Coordinamento SIMTUR Sardegna

Due giornate ricche di appuntamenti e di incontri nel Parco di Tepilora hanno offerto l’occasione per riunire e presentare il coordinamento SIMTUR Sardegna, i suoi associati e le proiezioni future.

L’opportunità si è presentata grazie alla realizzazione del progetto “She leads“, promosso dall’associazione Malik nell’ambito del programma comunitario Erasmus+: un’occasione straordinaria per convocare il primo coordinamento “in presenza”, dopo la fase acuta della pandemia da Covid-19.

Giovanni Antonio Sanna, coordinatore regionale SIMTUR, ha così potuto avviare una nuova fase – dopo quella di conoscenza e di ascolto maturata in digitale – per attivare le energie dei professionisti associati e disegnare le traiettorie del prossimo futuro.

Coordinamento SIMTUR Sardegna

Come gli altri coordinamenti territoriali, anzitutto per assolvere al compito di “cerniera” tra le migliori prassi territoriali e i progetti di sviluppo nazionali – tra cui Movability e Piccole Patrie – ma anche proporre e gestire piani di azione locali, in sinergia con le amministrazioni e con il tessuto di imprese e operatori culturali e ambientali della Sardegna, come ad esempio le aree protette e i CEAS, Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità.

Tra le prossime attività, un camp di 4 giornate nella primavera 2022: un corso di alta formazione in modalità intensiva e residenziale che si concluderà con un convegno pubblico per suggellare l’impegno di assistere e accompagnare le vocazioni territoriali in percorsi di miglioramento continuo verso l’eccellenza e di transizione green e digitale verso l’economia circolare.

Gli associati (oltre Giovanni Antonio Sanna, la delegazione era composta da Valeria Sanna e Tommaso Detti) sono stati accolti dal Comune di Posada e hanno avuto modo di incontrare gli amministratori del Comune di Lodé con la sindaca Antonella Canu, del GAL Nuorese Baronia e del Parco di Tepilora.

Hai un minuto da offrire per un commento?

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...

TERRA | CIBO | ETICA | CLIMA

Il cibo, ambasciatore di sostenibilità, per un Rinascimento rurale!