SIMTUR patrocina #roadtoemobilty 2021

PUBBLICATO IN DATA

20 Febbraio 2021

NUMERO DI LETTORI

35

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

SIMTUR patrocina il progetto “e-mobility, promosso dall’I.I.S. G. Vallauri di Fossano, considerato strategico per l’alto valore formativo e per le prospettive occupazionali qualificate in grado di offrire, nell’ambito della necessaria transizione ecologica.

Per il 2020-21 sono in corso di organizzazione diverse iniziative: un concorso per le scuole (approvato dal MIUR) alla sua seconda edizione, corsi di formazione per professionisti, convegni (con rilascio di crediti agli iscritti agli Ordini aderenti), eventi per la cittadinanza, test drive di veicoli a basso consumo, nell’ottica della divulgazione e di una crescente sensibilità all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, obiettivi questi ormai imprescindibili nella vita di tutti e sanciti nell’Agenda 2030 dell’ONU.

Inoltre è nata la “Rete di scuole per la mobilità sostenibile nella didattica” (anch’essa con l’approvazione del MIUR) con lo scopo di promuovere e divulgare sempre meglio la tematica della mobilità come fattore fondamentale, ancorché non esclusivo, di uno sviluppo sociale a basso impatto a tutto favore del nostro pianeta, di cui l’Istituto Vallauri è capofila.

Il primo convegno, dal titolo “Riscaldamento globale ed economia circolare” si è tenuto mercoledì 2 dicembre 2020.

Un secondo convegno, dal titolo L’infrastruttura di ricarica (IdR): lo stato attuale e la ricerca si terrà il 24 febbraio 2021, quando interverranno ricercatori di RSE e tecnici delle case costruttrici (Rse, Abb, Bitron, Scame) e delle ditte che installano colonnine (Enel X, Motus-E).
Si svolgerà nell’occasione l’inaugurazione delle stazioni di ricarica installate nel Laboratorio di Elettrotecnica (TDP) e della colonnina a due uscite collocata nel cortile della scuola al servizio del Laboratorio di mobilità sostenibile elettrica, utilizzato dagli studenti dei Settori Meccanico ed Elettrotecnico.

L’evento formativo potrà essere seguito in streaming sul canale youtube di e-mobility e, come di consueto, saranno riconosciuti crediti formativi a periti, ingegneri e associati SIMTUR interessati.


+INFO: visita il sito del progetto

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…