SIMTUR partner del laboratorio “Tourism Innovation” di UniBo
210 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
31 Gennaio 2021

“Il Cicloturismo ai tempi di Covid-19: una proposta per Appennino Bike Tour“: questo il tema del laboratorio finale in “Tourism Innovation” del Master in “Valorizzazione turistica e gestione del patrimonio culturale” dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Un progetto curato dagli studenti Viola Baldassarre, Gemma Buccella, Amelia Capolupo, Giovanni Colussi e Davide Stefanelli, elaborato in collaborazione con Vivi Appennino e con SIMTUR tramite l’utilizzo dell’analisi di benchmark e l’elaborazione di un questionario online, con l’obiettivo di indagare come sono cambiate le abitudini dei cicloturisti in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Lo studio esamina, altresì, l’immagine e la forza comunicativa della Ciclovia Appennino Bike Tour.
Per consultare la ricerca, scarica il PDF dall’area download:
[wpfd_single_file id=”8195″ catid=”1302″ name=”La vacanza in bici ai tempi del Covid – UniBo – Master Tourism Innovation”]SEMPRE INFORMATA/O!
Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...