SIMTUR partner del laboratorio “Tourism Innovation” di UniBo

PUBBLICATO IN DATA

31 Gennaio 2021

NUMERO DI LETTORI

104

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Il Cicloturismo ai tempi di Covid-19: una proposta per Appennino Bike Tour“: questo il tema del laboratorio finale in “Tourism Innovation” del Master in “Valorizzazione turistica e gestione del patrimonio culturale” dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Un progetto curato dagli studenti Viola Baldassarre, Gemma Buccella, Amelia Capolupo, Giovanni Colussi e Davide Stefanelli, elaborato in collaborazione con Vivi Appennino e con SIMTUR tramite l’utilizzo dell’analisi di benchmark e l’elaborazione di un questionario online, con l’obiettivo di indagare come sono cambiate le abitudini dei cicloturisti in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Lo studio esamina, altresì, l’immagine e la forza comunicativa della Ciclovia Appennino Bike Tour.

Per consultare la ricerca, scarica il PDF dall’area download:

La vacanza in bici ai tempi del Covid (UniBo)

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…