L’Atlante digitale dei Cammini d’Italia a Bruxelles

PUBBLICATO IN DATA

1 Ottobre 2018

NUMERO DI LETTORI

43

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

L’Atlante digitale dei Cammini d’Italia il 9 ottobre a Bruxelles, ore 19 sarà presentato dalla Direzione Generale Turismo del Ministero per i beni culturali e ambientali, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio.

In occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2018 sarà presentato l’Atlante digitale dei Cammini d’Italia: un’iniziativa lanciata allo scopo di valorizzare il ricco patrimonio composto dalla rete di Cammini – storici, naturalistici, culturali e religiosi – che attraversano il Paese da nord a sud, rappresentando una risorsa fondamentale dell’offerta di turismo lento italiano.
L’Atlante si configura come un contenitore di percorsi e vie, pensato e realizzato sulla base delle linee guida indicate dalla direttiva ministeriale e regolamentato nell’ambito del Comitato Cammini, coordinamento inter-istituzionale formato da Ministeri, Regioni e Provincie autonome.
Alla presentazione dell’Atlante farà seguito una illustrazione dei Cammini che attraversano la Regione Lazio e delle opportunità che essi rappresentano per la crescita del territorio, a cura dell’Assessorato regionale al Turismo e alle Pari Opportunità.

Interventi:

  • Silvia Costa, parlamentare europeo, coordinatrice S&D della Commissione per la cultura e l’istruzione
  • Isabella De Monte, parlamentare europeo
  • Luca Jahier, Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo
  • Francesco Palumbo, Direzione Generale del MIBAC
  • Giovanni Bastianelli, Direttore esecutivo ENIT
  • Lorenza Bonaccorsi, Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità, Regione Lazio
  • Gisella Gori, Consiglio d’Europa, Ufficio di Rappresentanza presso l’Unione Europea

La presentazione in lingua italiana sarà tradotta simultaneamente in inglese.

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…