L’Atlante digitale dei Cammini d’Italia a Bruxelles
290 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
1 Ottobre 2018
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
L’Atlante digitale dei Cammini d’Italia il 9 ottobre a Bruxelles, ore 19 sarà presentato dalla Direzione Generale Turismo del Ministero per i beni culturali e ambientali, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio.
In occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2018 sarà presentato l’Atlante digitale dei Cammini d’Italia: un’iniziativa lanciata allo scopo di valorizzare il ricco patrimonio composto dalla rete di Cammini – storici, naturalistici, culturali e religiosi – che attraversano il Paese da nord a sud, rappresentando una risorsa fondamentale dell’offerta di turismo lento italiano.
L’Atlante si configura come un contenitore di percorsi e vie, pensato e realizzato sulla base delle linee guida indicate dalla direttiva ministeriale e regolamentato nell’ambito del Comitato Cammini, coordinamento inter-istituzionale formato da Ministeri, Regioni e Provincie autonome.
Alla presentazione dell’Atlante farà seguito una illustrazione dei Cammini che attraversano la Regione Lazio e delle opportunità che essi rappresentano per la crescita del territorio, a cura dell’Assessorato regionale al Turismo e alle Pari Opportunità.
Interventi:
- Silvia Costa, parlamentare europeo, coordinatrice S&D della Commissione per la cultura e l’istruzione
- Isabella De Monte, parlamentare europeo
- Luca Jahier, Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo
- Francesco Palumbo, Direzione Generale del MIBAC
- Giovanni Bastianelli, Direttore esecutivo ENIT
- Lorenza Bonaccorsi, Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità, Regione Lazio
- Gisella Gori, Consiglio d’Europa, Ufficio di Rappresentanza presso l’Unione Europea
La presentazione in lingua italiana sarà tradotta simultaneamente in inglese.
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu