PUBBLICATO IN DATA

17 Ottobre 2018

NUMERO DI LETTORI

75

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Parte il 3 novembre con l’itinerario “Terminillo e i colori dell’autunno” la nuova edizione dell’iniziativa “La Terra dei Cammini” realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione dell’Azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.

Il calendario di appuntamenti de “La Terra dei Cammini”, finalizzato a promuovere il Cammino di Francesco, prevede 5 itinerari da sabato 3 novembre a domenica 16 dicembre 2018 progettati in collaborazione con i Comuni di Rieti, Contigliano, Poggio Bustone, Greccio e Rivodutri.
Accompagnati da guide esperte, ad ogni camminatore sarà garantita una copertura assicurativa, il “kit del camminatore” (gadget e “Passaporto del pellegrino”), accessi gratuiti ai luoghi di interesse e piccole degustazioni per promuovere le prelibatezze del territorio.

La prima tappa del 3 novembre prevede il trasferimento a Pian De’ Valli (Monte Terminillo) con partenza in navetta dalla Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) alle ore 8,30 ed un percorso di 6 chilometri (difficoltà bassa).
Gli altri itinerari in programma sono:

  • sabato 17 novembre “Rieti sotto e sopra – trekking urbano”,
  • sabato 8 dicembre “Contigliano tra borghi e abbazie”,
  • sabato 15 dicembre “Poggio Bustone diventa Presepe – Rivodutri ed il Faggio di San Francesco”,
  • domenica 16 dicembre “Greccio dal Santuario alla Cappelletta”.

+INFO: la partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo email turismoecultura@ri.camcom.it a cui possibile chiedere informazioni specifiche sulle singole tappe, oppure contattando via whatsapp il numero 348.1204421.

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…