Il Terminillo e i colori dell’autunno

PUBBLICATO IN DATA

17 Ottobre 2018

NUMERO DI LETTORI

38

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Parte il 3 novembre con l’itinerario “Terminillo e i colori dell’autunno” la nuova edizione dell’iniziativa “La Terra dei Cammini” realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione dell’Azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.

Il calendario di appuntamenti de “La Terra dei Cammini”, finalizzato a promuovere il Cammino di Francesco, prevede 5 itinerari da sabato 3 novembre a domenica 16 dicembre 2018 progettati in collaborazione con i Comuni di Rieti, Contigliano, Poggio Bustone, Greccio e Rivodutri.
Accompagnati da guide esperte, ad ogni camminatore sarà garantita una copertura assicurativa, il “kit del camminatore” (gadget e “Passaporto del pellegrino”), accessi gratuiti ai luoghi di interesse e piccole degustazioni per promuovere le prelibatezze del territorio.

La prima tappa del 3 novembre prevede il trasferimento a Pian De’ Valli (Monte Terminillo) con partenza in navetta dalla Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) alle ore 8,30 ed un percorso di 6 chilometri (difficoltà bassa).
Gli altri itinerari in programma sono:

  • sabato 17 novembre “Rieti sotto e sopra – trekking urbano”,
  • sabato 8 dicembre “Contigliano tra borghi e abbazie”,
  • sabato 15 dicembre “Poggio Bustone diventa Presepe – Rivodutri ed il Faggio di San Francesco”,
  • domenica 16 dicembre “Greccio dal Santuario alla Cappelletta”.

+INFO: la partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo email turismoecultura@ri.camcom.it a cui possibile chiedere informazioni specifiche sulle singole tappe, oppure contattando via whatsapp il numero 348.1204421.

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…