Narrare gli ecosistemi: sull’uso del racconto nell’educazione ecologica“: è questo il titolo dell’evento digitale che si terrà il 22 aprile alle ore 15:00, nella giornata in cui si celebra l’Earth Day, una delle più importanti manifestazioni in favore dell’ambiente. Il tema del 2021, condiviso dalle numerose manifestazioni che animeranno la giornata in tutto il mondo, è “Riparare il danno“.

Il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con SIMTUR – la rete nazionale dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile – e con G.Eco – associazione per la diffusione della cultura scientifica – propone un incontro che pone al centro della discussione il ruolo della narrazione nell’educazione ecologica.

Un incontro rivolto in particolare agli educatori, ai formatori e ai comunicatori che nelle proprie pratiche professionali trattano le problematiche ambientali causate dalle attività umane e le possibili strategie che le collettività e i singoli individui sono chiamati a mettere in atto per “Riparare il danno“.

Ospite dell’evento sarà Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio.
Coordina l’evento Caterina Lorenzi.

Earth Day 2021

Link ZOOM: http://bit.ly/giornata-terra-tor-vergata-2021
(Si raccomanda di accedere digitando il proprio nome e cognome)

Hai un minuto da offrire per un commento?

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...

TERRA | CIBO | ETICA | CLIMA

Il cibo, ambasciatore di sostenibilità, per un Rinascimento rurale!