Nuova sede operativa SIMTUR a Roma

PUBBLICATO IN DATA

13 Marzo 2022

NUMERO DI LETTORI

54

10 azioni che possono cambiare il mondo

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

SIMTUR, la Società italiana dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile, a conferma della crescita avvenuta negli anni e con la prospettiva di sviluppare una serie di importanti progetti nel futuro prossimo, fonda il proprio headquarter nel cuore del quartiere Garbatella a Roma, presso Millepiani Coworking.

Una scelta strategica e organizzativa che deriva dalle esigenze che vanno maturando attorno ai propri modelli ed ai recenti sviluppi nella gestione dei diversi progetti sviluppati in tutto il territorio nazionale: la nuova sede è situata nel cuore del quartiere Garbatella, all’interno dello spazio di coworking Millepiani che – oltre ad offrire spazi di lavoro collaborativi – guida un ecosistema di attori della società civile in un contesto reso disponibile dal Municipio V.

La volontà di aderire ad una realtà collaborativa rientra nel modello di economia circolare e di buone pratiche mutualistiche, contribuendo a dare vita e rafforzare reti auto-organizzate per lo scambio di saperi, beni, servizi e creazione di imprese sostenibili nelle diverse aree di innovazione, p2p, green, sharing economy, cooperazione, lavoro agile, cultura e sociale.

Millepiani Coworking

«Seguiamo il naturale percorso di crescita – spiega il presidente Federico Massimo Ceschinche richiede di aumentare la struttura gestionale operativa per far fronte alle sollecitazioni sempre più numerose e impegnative che emergono in questo periodo di transizioni, nelle quali SIMTUR è ogni giorno più coinvolta, a tutti i livelli».

La nuova sede potrà contare su:

  • uno spazio di lavoro con postazioni connesse a internet ad alta velocità;
  • sala riunioni;
  • sala di 200 mq con streaming interattivo per lavoro / incontri / formazione e progetti di collaborazione;
  • spazi conviviali per rilassarsi e promuovere scambi informali e favorire lo sviluppo di nuove collaborazioni;
  • un pool di competenze, esperienze e consigli con background multipli e competenze multidisciplinari;
  • una rete professionale per sviluppare progetti e partnership (ma anche relazioni sociali).

La comunità dei coworker

Sono presenti circa 150 membri attivi e 300 realtà iscritte. Ci sono associazioni, imprese, start-up, sviluppatori, designer, architetti, giornalisti, traduttori, consulenti, artisti e professionisti con skill differenti.
La condivisione dei valori è la parte più importante: essere in grado di condividere obiettivi e principi comuni con gli altri, fidarsi e rispettarsi a vicenda sono le chiavi per costruire la micro società da cui possono sbocciare progetti innovativi.
Lo spazio condiviso inoltre ospita e organizza eventi e workshop.

Millepiani Coworking

Dal 1 aprile 2022 il nuovo indirizzo operativo di SIMTUR sarà:
c/o Millepiani Coworking, via Nicolò Odero 13, 00154 Roma

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…