Nuova sede operativa SIMTUR a Roma
391 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
13 Marzo 2022
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
SIMTUR, la Società italiana dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile, a conferma della crescita avvenuta negli anni e con la prospettiva di sviluppare una serie di importanti progetti nel futuro prossimo, fonda il proprio headquarter nel cuore del quartiere Garbatella a Roma, presso Millepiani Coworking.
Una scelta strategica e organizzativa che deriva dalle esigenze che vanno maturando attorno ai propri modelli ed ai recenti sviluppi nella gestione dei diversi progetti sviluppati in tutto il territorio nazionale: la nuova sede è situata nel cuore del quartiere Garbatella, all’interno dello spazio di coworking Millepiani che – oltre ad offrire spazi di lavoro collaborativi – guida un ecosistema di attori della società civile in un contesto reso disponibile dal Municipio V.
La volontà di aderire ad una realtà collaborativa rientra nel modello di economia circolare e di buone pratiche mutualistiche, contribuendo a dare vita e rafforzare reti auto-organizzate per lo scambio di saperi, beni, servizi e creazione di imprese sostenibili nelle diverse aree di innovazione, p2p, green, sharing economy, cooperazione, lavoro agile, cultura e sociale.
«Seguiamo il naturale percorso di crescita – spiega il presidente Federico Massimo Ceschin – che richiede di aumentare la struttura gestionale operativa per far fronte alle sollecitazioni sempre più numerose e impegnative che emergono in questo periodo di transizioni, nelle quali SIMTUR è ogni giorno più coinvolta, a tutti i livelli».
La nuova sede potrà contare su:
- uno spazio di lavoro con postazioni connesse a internet ad alta velocità;
- sala riunioni;
- sala di 200 mq con streaming interattivo per lavoro / incontri / formazione e progetti di collaborazione;
- spazi conviviali per rilassarsi e promuovere scambi informali e favorire lo sviluppo di nuove collaborazioni;
- un pool di competenze, esperienze e consigli con background multipli e competenze multidisciplinari;
- una rete professionale per sviluppare progetti e partnership (ma anche relazioni sociali).
La comunità dei coworker
Sono presenti circa 150 membri attivi e 300 realtà iscritte. Ci sono associazioni, imprese, start-up, sviluppatori, designer, architetti, giornalisti, traduttori, consulenti, artisti e professionisti con skill differenti.
La condivisione dei valori è la parte più importante: essere in grado di condividere obiettivi e principi comuni con gli altri, fidarsi e rispettarsi a vicenda sono le chiavi per costruire la micro società da cui possono sbocciare progetti innovativi.
Lo spazio condiviso inoltre ospita e organizza eventi e workshop.
Dal 1 aprile 2022 il nuovo indirizzo operativo di SIMTUR sarà:
c/o Millepiani Coworking, via Nicolò Odero 13, 00154 Roma
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu