Maurizio Di Marco nuovo vicepresidente SIMTUR
877 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
1 Aprile 2022
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
E’ Maurizio Di Marco, presidente della Accademia Creativa Turismo, il nuovo vicepresidente SIMTUR: la scelta del consiglio direttivo ha raccolto unanimemente le indicazioni che suggerivano una più ampia convergenza tra le due realtà associative.
«Nel mio continuo girovagare tra gli ampi e plurali territori di questo nostro Bel Paese – ha premesso il presidente Federico Massimo Ceschin – da molti anni raccolgo un enorme consenso attorno al lavoro straordinario che Maurizio ha seminato ovunque in questi decenni. La sua attività di formatore, fondata sull’esperienza di direttore tecnico di agenzia viaggi oltre che su solide competenze, è riconosciuta dalle Alpi alla Valle dei Templi. Ciò soprattutto in virtù dei risultati in termini di impiego delle migliaia di giovani formati nelle sue aule, a partire dall’esperienza del Master in Turismo Responsabile e Sostenibile che si prepara a celebrare 20 anni di storia».
Fondatore SIMTUR, associato senior e già consigliere nazionale, Maurizio Di Marco rappresenta una certezza anche presso la base sociale, che in questi anni ha avuto modo di sperimentarne la estrema gentilezza, la disponibilità, la capacità di ascolto e altre doti umane che costituiscono più di un corollario alla sua chiara fama di formatore.
Ed è inoltre indubbio che un ulteriore sinergia tra SIMTUR e ACT – Accademia Creativa Turismo, possa far immaginare che le due realtà possano ora candidarsi a ricoprire un ruolo di primissimo piano a livello nazionale nell’alta formazione.
«Ritengo che il turismo possa ripartire dopo le pesanti ripercussioni economiche subite a causa del continuo succedersi di situazioni emergenziali, dall’11 settembre alla pandemia, non soltanto perché la fiducia tornerà e il desiderio di viaggiare riprenderà con ancora maggior vigore – commenta Maurizio Di Marco – ma soprattutto perché le imprese che hanno dovuto fare acrobazie per riuscire a rimanere produttive oggi sono pronte a una nuova sfida, quella ambientale, ormai davanti agli occhi di tutti, che ci impone di pensare a uno sviluppo realmente sostenibile del settore, nel senso più ampio possibile».
«Da questo punto di vista – prosegue il vicepresidente – grazie al sodalizio con SIMTUR rilanceremo con ancora più determinazione i comuni percorsi formativi sul turismo sostenibile, responsabile, etico e di comunità».
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu