Menu

Viaggiare lentamente in Trentino Alto Adige

PUBBLICATO IN DATA

27 Ottobre 2019

NUMERO DI LETTORI

77

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Il Trentino è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna dell’outdoor. È un territorio unico per clima e paesaggi: una palestra a cielo aperto che attraversa ampi altipiani, laghi di montagna e cascate nascoste tra i boschi, per arrivare fino alle indimenticabili vette delle Dolomiti.

Ci sono tantissimi sentieri tra cui scegliere, dalle escursioni in montagna nella Val di Fassa fino alle rilassanti passeggiate sulle sponde del lago di Garda, con diversi livelli di difficoltà, la durata e la lunghezza, oppure puoi selezionare le passeggiate per famiglie con bambini. Sono oltre 400 percorsi escursionistici: di sicuro troverai quella che fa per te!

Cammini in Trentino Alto Adige

Ci sono poi anche itinerari e percorsi di mobilità dolce da scoprire, tra meleti e castelli, dalle vette alle valli. Una destinazione che offre infinite possibilità per vivere all’aperto con tutte le sue sfumature e in tutte le stagioni: ben 5.850 km di sentieri, 3 parchi naturali, 4 siti UNESCO, ma anche 146 rifugi, 800 km di piste da sci e 297 laghi.

E ancora creste, passi, foreste, boschi e pascoli. Un mix perfetto per chi ama lo sport, e adatto a tutti, dall’atleta più esigente al principiante che vuole cimentarsi con nuove discipline: trekking, bike, arrampicate e ferrate, sport d’acqua, trail running, passeggiate semplici, ciaspole o sci d’alpinismo. Il Trentino è una straordinaria palestra open air, che regala emozioni forti, fra scenari unici al mondo.

E non mancano gli itinerari di storia, cultura e pellegrinaggio…

Itinerari di viaggio, percorsi ed esperienze

TORNA ALLA MAPPA DEGLI ITINERARI D'ITALIA

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…

Titolo

Torna in cima