Menu

Viaggiare lentamente in Friuli Venezia Giulia

PUBBLICATO IN DATA

27 Ottobre 2019

NUMERO DI LETTORI

53

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Scoprire un territorio vivendo e assaporando con lentezza il suo prezioso patrimonio ambientale, culturale, storico e umano: è questo desiderio a muovere ogni anno un numero sempre crescente di turisti che – zaino in spalla – decidono di mettersi in viaggio a piedi, in bicicletta, a cavallo e con le altre modalità “dolci”.

Con il Progetto Interreg Italia-Austria “WalkArt – L’arte del cammino”, c’è stata l’occasione per offrire la possibilità di immergersi nella straordinaria bellezza del Friuli Venezia Giulia e della Carinzia per riscoprire e valorizzare le antiche vie di pellegrinaggio creando una nuova offerta transfrontaliera, sostenibile e alternativa al turismo di massa. La regione è infatti attraversata da antiche vie di pellegrinaggio che conducevano a Santiago, Roma e Gerusalemme.

Cammini in Friuli Venezia Giulia

Oltre a questo progetto, ci sono percorsi da scoprire che non mancheranno di accompagnare il viaggiatore con motivi di stupore e di ospitalità autentica.

Itinerari di viaggio, percorsi ed esperienze

TORNA ALLA MAPPA DEGLI ITINERARI D'ITALIA

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…

Titolo

Torna in cima