PUBBLICATO IN DATA

13 Febbraio 2019

NUMERO DI LETTORI

71

Scuola di turismo rurale

NOTIZIE PER CATEGORIE

eBook "Piccole Patrie"

Profili professionali

Board nazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie
CONDIVIDI

Promuovere turismo sostenibile ed economia nei luoghi attraversati. Creando una connessione strategica tra i due siti Unesco di Caserta e Benevento, ma anche valorizzando il patrimonio enogastronomico e delle tradizioni popolari per un piano a forte valenza sociale, ambientale, commerciale e di mobilità.

E’ questo “Caserta Greenways – Sannio Greenways / La Via verde Caserta – Sannio”, il progetto che ha come obiettivo la rifunzionalizzazione ciclopedonale del tratto ferroviario dismesso Dugenta – Sant’Agata de’ Goti – Valle di Maddaloni – Maddaloni.

Quattro i comuni campani (i sanniti Dugenta e Sant’Agata de’ Goti e i casertani Maddaloni e Valle di Maddaloni) che hanno firmato il protocollo d’intesa per individuare le azioni necessarie alla definizione delle condizioni e delle modalità di erogazione del finanziamento per la progettazione e realizzazione dell’infrastruttura.

Responsabile dell’iniziativa sarà l’amministrazione comunale di Dugenta, che istituirà un gruppo di coordinamento e una cabina di regia, i cui lavori si ispirano dichiaratamente agli obiettivi di Eurovelo, la nota rete cicloturistica europea: la creazione della ciclovia intende favorire la crescita di una economia turistica lungo l’itinerario, basata sulla piccola e media impresa, l’agriturismo e le start-up per le giovani generazioni.

 

Condividi con amici e follower...

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone “Mi piace” è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce “Segui“.

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E’ sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno…

notizie connesse…