Apre la misura di contributo del “Decreto Appennini”
270 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
16 Agosto 2023
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
Pubblicato sul sito del ministero del Turismo l’avviso pubblico del Decreto Appennini, che ammonta a 30 milioni di euro, destinato a finanziare investimenti presentati dagli esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, dai gestori di stabilimenti termali, delle imprese turistico-ricettive, delle imprese di ristorazione e delle scuole di sci che svolgono l’attività nei comuni dei comprensori sciistici lungo la dorsale appenninica individuati tramite provvedimento dalle Regioni interessate.
Finanziamento dei progetti
I progetti presentati sono finanziati per un massimo di 3 milioni di euro e devono riguardare la realizzazione di uno o più interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.
Potenziali beneficiari delle risorse individuate dal decreto sono i soggetti che svolgano la propria attività nei Comuni ubicati all’interno delle aree geografiche indicate nel decreto e che inoltre abbiano subito – tra il 1° novembre 2022 e il 15 gennaio 2023 – una riduzione dei ricavi almeno del 30% rispetto a quelli realizzati tra il 1° novembre 2021 e il 15 gennaio 2022.
Le domande dovranno essere presentate – dalle ore 12.00 del 16 agosto alle ore 12.00 del 30 settembre – esclusivamente tramite piattaforma informatica al link: https://istanze.ministeroturismo.gov.it/
Per informazioni su requisiti, erogazione del contributo e altro, il ministero si rimanda al testo integrale del decreto.
Ma – come sempre – SIMTUR è a disposizione degli associati, dei fiduciari, dei referenti territoriali e dei piccoli Comuni per offrire assistenza tecnica e co-progettazione. Non esitare ad entrare in contatto!
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu