È costituita nel rispetto del Codice Civile, della Legge 14 gennaio 2013 n. 4 e della vigente normativa in materia, l’Associazione denominata “Società Italiana Professionisti Mobilità Dolce e Turismo Sostenibile”, in forma abbreviata “SIMTUR”, associazione di categoria professionale a carattere tecnico-scientifico e culturale.

L’Associazione non persegue finalità di lucro e opera nell’interesse pubblico. Essa si propone di contribuire al progresso della società civile attraverso la rappresentanza unitaria, la formazione e la qualificazione di figure professionali interessate allo sviluppo della mobilità dolce e sostenibile, alla ricerca scientifica e metodologica, avendo riguardo anche all’insegnamento a vari livelli e alla percezione di questi temi da parte dell’opinione pubblica, con attività educative e divulgative.

Essa si propone, in coerenza con la citata legge 4/2013, di garantire l’applicazione di un apposito Codice deontologico per i settori di attività dell’Associazione, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

Statuto SIMTUR

SCARICA IL PDF

Invia il link per il download a:

Confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy di SIMTUR.