Home Eventi SIMTUR Live! e Future Talks

SIMTUR Live! e Future Talks

Appuntamenti digitali e live che vanno creando connessioni capaci di restituire a questo nostro Paese le virtù di consapevolezza, coscienza, coerenza e coraggio nelle scelte, necessarie a superare la generale sensazione di incertezza.

Due format straordinari per accompagnare la transizione ecologica e l’affermarsi di nuovi modelli di economia circolare, di nuova mobilità, di innovazione sociale e di turismo sostenibile.

Per affrontare la “nuova normalità”, SIMTUR propone nuovi format per guardare al futuro ricercando nuove traiettorie e nuovi modelli. A metà strada tra la conferenza e il percorso formativo, nascono due progetti con l’obiettivo ambizioso di raccontare il mondo che verrà, proponendo analisi e visioni del futuro attraverso la voce dei protagonisti del presente: personalità di spicco che appartengono al mondo della ricerca scientifica, dell’impresa e delle scienze umane.

SIMTUR Live!

SIMTUR Live!

E’ lo streaming che consente – attraverso un palinsesto dedicato di trasmissioni in diretta via social – di offrire visibilità ai territori ed ai protagonisti della mobilità, dell’innovazione, dell’economia circolare e del turismo sostenibile.
La partecipazione è offerta alle realtà partner, alle migliori prassi dei territori, agli itinerari, alle ciclovie ed ai percorsi di mobilità dolce, alle “piccole patrie”, ai vincitori del Premio Go Slow, alle ferrovie dimenticate, agli autori dei libri più interessanti, con visione disponibile al pubblico che si connette ai canali social di SIMTUR.
La conduzione è affidata alle voci sapienti della giornalista di viaggi Ornella D’Alessio e dell’esperta di mobilità dolce Maria Debora Sanna.

Future Talks

future talks

Sono le “conferenze che generano futuro“, realizzate attraverso un format con due appuntamenti:

  • eventi digitali a cadenza periodica – realizzati in collaborazione con Italia Circolare e con il magazine Memo, con la conduzione di Paolo Marcesini – per analizzare il presente e scoprire il mondo che verrà, condividendo traiettorie e rigenerando un tessuto di fiducia nel futuro;
  • conferenze nell’ambito del Meeting “All Routes lead to Rome“, realizzate per consentire di presentare e diffondere progetti e proposte che migliorano la qualità della vita, con interventi di uomini e donne che – attraverso il proprio contributo di creatività, esperienza e visione – riescono ad offrirci uno sguardo sul futuro con competenza, stile e passione.

Nel loro insieme, il Meeting, SIMTUR Live! e i Future Talks vanno creando una vera e propria comunità, attraverso connessioni che possono restituire a questo nostro Paese le virtù di consapevolezza, coscienza, coerenza e coraggio nelle scelte, necessarie a superare la generale sensazione di incertezza.

INSERISCI UN TUO COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui