Menu
Loading...

Corso intermedio di mappatura digitale

175,00 

Corso intermedio di mappatura digitale: apprendere gli strumenti per progettare itinerari e percorsi di mobilità dolce e turismo sostenibile.

Descrizione

Corso di mappatura digitale per chi desidera disporre di strumenti di analisi e progettazione territoriale.

Il corso approfondisce alcuni strumenti di mappatura digitale e le funzioni utili alla creazione di itinerari di reti di percorsi per la mobilità, l’escursionismo, il turismo lento e sostenibile. Il percorso formativo accompagna i corsisti all’osservazione del territorio con gli strumenti digitali disponibili sul web e con app desk.

Il “Corso base di mappatura digitale” è il primo passo per chi vuole avvicinarsi all’acquisizione di competenze di mappatura funzionali a un ventaglio ampio di attività: dalla progettazione di infrastrutture per la mobilità, ai percorsi ciclopedonali, alla sentieristica e – più in generale – allo slow travel design.

L’offerta si inserisce nel catalogo Movability tra i “Corsi brevi e modulari”, pensati per condensare in un percorso veloce le competenze trasversali più utili ai professionisti della mobilità e del turismo sostenibile.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a professionisti e studenti che trovino funzionale alla propria attività la capacità di leggere mappe digitali e progettare da remoto: mobility manager, architetti e ingegneri, guide ambientali escursionistiche, progettisti o accompagnatori di viaggio, attivisti in organizzazioni di coordinamento di itinerario, personale coinvolto nella creazione di prodotti turistici o nella profilazione di territori come destinazioni di turismo lento e sostenibile.
Per la duttilità delle competenze trasferite è una formazione interessante anche per appassionati: viaggiatori a piedi e in bicicletta che desiderino consolidare la capacità di leggere e progettare i propri percorsi.

Requisiti (competenze in ingresso)

I partecipanti devono aver acquisito preventivamente le competenze offerte dal “Corso base di mappatura digitale”.

La didattica è esclusivamente da remoto: è pertanto richiesto di disporre di un computer personale con una connessione internet adeguata.

Docenti

  • Gaia Ferrara

Moduli formativi

  • Strumenti di mappatura digitale da remoto (9 ore)
  • Competenze di base per progettare mappe digitali (7 ore)
  • Laboratorio su casi di studio proposti dai partecipanti (5 ore)

Frequenza

21 ore in modalità digitale da remoto.
Le date possono essere concordate con le aziende, gli enti, le scuole e gli iscritti.

Quota corso

175,00 € per associati
150,00 € per associati junior
Il corso si attiva ogni volta che si raggiunge un numero minimo di 8 iscritti.

 

Titolo

Torna in cima