SIMTUR ha scelto SharryLand: la piattaforma social – inclusiva e gratuita – nata per mappare l’immenso patrimonio culturale diffuso, seminare bellezza e consapevolezza, creare reti per far incontrare chi cerca e chi offre esperienze e meraviglie nei diversi territori, da vivere con pienezza, attraverso esperienze di comunità.

SharryLand è anche la “Mappa delle Meraviglie dell’Italia da scoprire“: un percorso partecipativo nato dal basso per consentire la riscoperta e la valorizzazione in chiave sostenibile delle innumerevoli ricchezze del Bel Paese, spesso a torto considerate “minori” e “marginali” al punto di rischiare l’oblio e l’abbandono.

SharryLand - Chiamata all'Italia

Le “Meraviglie” sono luoghi, situazioni, riti, culture, usanze e persone: tutto ciò che rende unica e straordinaria la “biodiversità culturale” dei paesaggi italiani, che alimenta lo spirito di appartenenza e di comunità, che ci rende orgogliosi e può anche diventare motivo di sviluppo economico se adeguatamente promosso e reso fruibile.

L’obiettivo che SharryLand condivide con SIMTUR – attraverso il progetto “piccole patrie” – è generare una piattaforma nazionale di esperienze locali, di buone pratiche e di persone appassionate che, attraverso il coordinamento tecnico di ACT Travel, diventino prodotti turistici integrati ed evoluti.

Per questo abbiamo inteso mettere tutte le nostre energie a fattore comune: per ridisegnare le mappe turistiche dei territori italiani facendo leva sulla naturale predisposizione all’accoglienza, all’ospitalità ed a stili di vita comunitari, sobri, equilibrati e sostenibili. E per promuovere la bellezza in ogni sua forma, per trasferire alle generazioni future un orizzonte di “italianità” che non si smarrisca nelle dinamiche della globalizzazione.

Partecipa alla community!

Partecipare alla community è semplice e gratuito. E’ sufficiente visitare la piattaforma www.sharry.land e registrare un profilo “PRO”.

iscrizione SharryLand community