Raccomandazioni per comunicare lo sviluppo sostenibile e gli SDG

SDG - obiettivi sviluppo sostenibile

Con grande piacere annunciamo la pubblicazione del secondo documento della politica ESDN “Raccomandazioni per comunicare lo sviluppo sostenibile e gli SDG“, che contiene i risultati del Policy Brief del 16° Workshop che si è svolto a Berlino lo scorso novembre.

Il documento contiene esperienze ed esempi di come i responsabili delle politiche possono comunicare in modo migliore e più efficace i Goal dell’Agenda 2030 e i relativi indicatori (SDG).

I risultati del seminario dell’ESDN – Network Europeo per lo Sviluppo Sostenibile sono stati sviluppati in 5 raccomandazioni politiche:

  1. Identifica il pubblico, raggiungilo e chiedi di agire;
  2. Sii positivo e costruttivo nel comunicare;
  3. Usa argomenti e narrazioni professionali;
  4. Crea connessioni e integrazioni degli SDG nella vita di tutti i giorni;
  5. Assegna risorse adeguate.

Per saperne di più, leggi il Policy Brief e condividilo con chiunque sia interessato alla comunicazione e agli SDG.

One Comment

  1. […] In gergo tecnico, la compensazione volontaria delle emissioni avviene attraverso l’acquisto di crediti di carbonio. In parole povere, da una parte ci sono aziende e governi che possono acquistare dei “permessi a inquinare”; dall’altra ci sono sempre aziende e governi che invece possono vendere parte delle proprie quote accumulate grazie a una serie di azioni virtuose. E per azioni virtuose intendiamo tutto ciò che non solo ha contribuito all’assorbimento di CO2 o comunque alla riduzione delle emissioni, ma anche ha avuto risvolti positivi per l’ambiente e la società in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (vedi i 17 SDGs sul sito SIMTUR.it). […]

Hai un minuto da offrire per un commento?

SEMPRE INFORMATA/O!

Per rimanere aggiornata/o sulle novità di SIMTUR (eventi, progetti, attività, notizie dai territori), non dimenticare di seguire la pagina Facebook.
Il bottone "Mi piace" è importante ma non più sufficiente: è necessario cliccare sui 3 puntini e spuntare la voce "Segui".

Segui SIMTUR su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail nell’apposito modulo e accettare la privacy policy per iniziare a ricevere la newsletter di SIMTUR.
Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al canale Telegram. È gratis e puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, senza impegno...

TERRA | CIBO | ETICA | CLIMA

Il cibo, ambasciatore di sostenibilità, per un Rinascimento rurale!